Preagonisti e Agonisti

Corso Bambini

Hai già una cintura e sei interessato a proseguire la via del karate?

La nostra palestra offre corsi di preparazione ad atleti che vogliono incrementare le proprie prestazioni!

Il Karate insegna l’autocontrollo, il rispetto per gli altri e per se stessi uniti alla passione per lo sport fin da giovanissimi.

Verranno approfondite le conoscenze delle tecniche del karate tradizionale attraverso allenamenti che consentiranno un progresso continuo e graduale, che permetterà di affrontare al meglio i passaggi di grado interni al dojo e le competizioni di carattere regionale o nazionale.

Il Corso Avanzato per Preagonisti ed Agonisti è indirizzato a tutti coloro che possiedono già una cintura a partire dal grado arancio e che vogliono mettersi in gioco con il Combattimento Sportivo o il Kata.

Ma non finisce qui: il karate insegnerà anche il rispetto reciproco, dando la possibilità al bambino di socializzare, anche tramite esercizi di coppia o di gruppo, aiutandolo cosi nella gestione dei rapporti interpersonali.

Lezioni

Orario Settimanale

  • Lunedì 18:30 — 19:30
  • Mercoledì 18:30 — 19:30
  • Venerdì 18:30 — 19:30

Le prime due lezioni sono OMAGGIO

Per tutti i corsi è possibile effettuare due lezioni di prova omaggio in modo che l’allievo possa venire in contatto con i fondamenti di questo sport

Preparazione atletica

Crescendo si affineranno anche le capacità coordinative speciali, quali il senso del ritmo, l’equilibrio, le capacità di accoppiamento e combinazione dei movimenti, assieme alle abilità oculo-manuali.

Karate Tradizionale

Durante il corso verranno apprese le tecniche fondamentali del Karate, studiate a scopo propedeutico come orientamento all’attività Agonistica Sportiva ed adeguate in base alle varie fasce di età.

Kata e Kumite Sportivo

Le due specialità fondamentali del Karate, Kumite (combattimento) e Kata (forma), vengono adattate per potere essere utilizzate durante competizioni sportive. Viene quindi insegnato l’utilizzo di tecniche efficaci ma senza danneggiare l’avversario.

Gianmarco Torini

II Dan

Nicolò Cidale

II Dan

Silvia Galeazzi

III Dan

Matteo Sambuchi

IV Dan

Piero Luciani

V Dan