Principianti

Corso Bambini

Troppo piccoli per iniziare uno sport? Il Karate è adatto anche ai giovanissimi.

Il gioco e il divertimento saranno gli strumenti chiave per una sana e corretta crescita sportiva e personale.

La pratica del Karate, durante le varie fasi di sviluppo e per tutta la vita, contribuisce a migliorare il nostro corpo e la nostra mente.

Iniziare da bambini significa dare la possibilità al giovane atleta di apprendere e sviluppare al meglio quelli che sono gli schemi motori di base, ovvero correre, rotolare, saltare, afferrare, lanciare, etc. ed acquisire una buona flessibilità e mobilità articolare.

Attraverso un approccio ludico i bambini acquisiranno le tecniche fondamentali del karate tradizionale e sportivo

Sempre attraverso il karate il bambino avrà modo di sviluppare le capacità coordinative di base, ovvero l’apprendimento motorio, il suo controllo e la capacità di adattamento agli stimoli esterni.

Non solo: giocando, miglioreranno la propria concentrazione, i riflessi e l’autostima, apprendendo tecniche non violente, calibrate per fascia di età e al contempo sviluppando capacità relazionali facendo amicizia con altri bambini.

Lezioni

Orario Settimanale

  • Lunedì 17:15 — 18:15
  • Mercoledì 17:15 — 18:15
  • Venerdì 17:15 — 18:15

Le prime due lezioni sono OMAGGIO

Per tutti i corsi è possibile effettuare due lezioni di prova omaggio in modo che l’allievo possa venire in contatto con i fondamenti di questo sport

Preparazione Atletica

L’utilizzo di percorsi ludico-motori con l’ausilio di strumenti come cerchi, birilli, palle, bastoni, sono utili per migliorare le capacità propriocettive, ponendo l’attenzione sul controllo del proprio corpo nello spazio.

Karate Tradizionale

Il corso, ideale per Bambini e Principianti, è focalizzato sull’apprendimento delle tecniche base fondamentali di attacco e difesa tipiche del Karate (Kihon) che successivamente vengono riunite in sequenza per formare il Kata.

Imparare Giocando

Le tecniche di Karate tradizionale vengono trasmesse ai bambini tramite l’approccio del gioco, senza l’utilizzo di movimenti violenti o pericolosi per se stessi o gli altri.

Gianmarco Torini

II Dan

Nicolò Cidale

II Dan

Silvia Galeazzi

III Dan

Matteo Sambuchi

IV Dan

Piero Luciani

V Dan